Carlo Maggi


Carlo Maggi una vita per la Boxe
La passione di un Grande Maestro che ha dedicato tutta la sua vita intorno ad un ring .
Cresciuto in quartieri difficili come San Basilio e Casal Bruciato ha sempre onorato l'insegnamento curando sempre nei particolari i suoi atleti ed onorando sempre l'uomo che stava dietro i guantoni .
Eravamo tutti uguali per lui , un' unica regola lo contrastingueva , il rispetto per gli altri e per la palestra .
Poche regole nella vita amava dire , ma chiare e precise .
Non esisteva una seconda chance se si sgarrava ma se stavi alle regole ti dava il suo cuore. Amava veramente i suoi ragazzi questo è certo..
Difficile in questo triste momento parlare della bellezza di un uomo cosi' innamorato dei nostri luridi e sficati quartieri , delle nostre tragiche storie di vita .
Difficile dire l'immenso vuoto che proveremo nel varcare di nuovo quei tre scalini della Boxe Roma San Basilio senza sentire la sua voce inneggiare " allunga quel destro cazzo , metti il gancio , muovi quelle gambe ".
Difficile sarà passeggiare nel nostro quartiere senza avere più la speranza di incontrarlo in tuta e scarpe ginniche , la nostra borgata piange la scomparsa di un vero uomo , un padre , un Maestro .
Delle volte sospettavamo che mettesse delle microspie in palestra perchè sapeva tutto di noi ed al momento giusto ci diceva di sapere i nostri segreti .
Non capirò mai come faceva .
Rappresentava per noi un amico sul quale poter sempre contare , è forse questo il ricordo più grande che ci ha lasciato.
In ogni pagina della sua vita aveva sempre un pò di righe da dedicare a chiunque amava il suo sport , sempre pronto a mettere in guardia i suoi atleti dal Match più difficile , quello della vita con il sorriso sulle labbra , con la sua voce rauca ma imperiosa e senza repliche.
Perdonami Grande Carlo se mi permetto di scriverti queste poche righe ma è il minimo che posso fare per ringraziarti di tutte le pagine che ci hai dedicato.
Buon viaggio Grande Carlo.
sdsroma                                                        Ciao  CA

Nessun commento: